Facebook e le “partnership”

Facebook

Durante la conferenza del South by Southwest festival, molti start up hanno messo sul tavolo le proprie preoccupazioni per la partnership con Facebook che, se in alcuni casi fa la fortuna di produttori come Zynga, societa’ di giochi che ha registrato un’impennata dei profitti grazie alla collaborazione con Palo Alto, in altre circostanze rischia di “strozzare” chi le sta vicino.

Paul Davidson, amministratore delegato di Highlight, applicazione per la notifica della propria posizione, ha affermato di “temere che in futuro Facebook possa chiedere all’azienda di pagare per avere accesso ai dati degli utenti”. E le “preoccupazioni” di Davidson sono solo un’esempio fra i tanti.

Leggi PiĆ¹

img

Beauty contest, cresce la tensione

Mentre i tre mesi di “congelamento” del beauty contest sono prossimi alla fine, in seno al governo cresce la tensione in merito alla decisione spettante al ministro Corrado Passera, stretto tra la “voglia” di fare cio’ che sarebbe normale (vendere i cinque multiplex e relative frequenze in un’asta pubblica) oppure regalarle a Rai, Mediaset e […]

img

“Dominio ‘.eu’ solo a societa’ Ue”

“Un marchio puo’ essere registrato come nome di dominio ‘.eu’ solo se la societa’ che lo possiede ha sede in un Paese della Ue”. E’ la conclusione a cui e’ arrivato l’avvocato generale della Corte di giustizia dell’Unione europea a proposito di un’azione legale avviata da una societa’ belga Bureau Gevers contro una societa’ americana, […]

img

Passera promette: “Entro giugno pacchetto Digitalia”

Il gap digitale che divide il nostro Paese dal resto d’Europa e’ noto a tutti. Per colmarlo pare che finalmente qualcosa si stia muovendo in seno al governo, ma c’e’ da capire se si tratta della solita fiera delle buone intenzioni. “Entro giugno sara’ varato ‘Digitalia’, un nuovo pacchetto di norme sull’agenda digitale – ha […]