Youtube, opzione pay per view per editori

Youtube, opzione pay per view per editori

L’idea che potrebbe cambiare radicalmente il concetto che il mondo ha di Youtube (di proprieta’ Google), vale a dire investire nel pay per view, sembra vedere la luce.

“Renderemo in questo modo possibile la monetizzazione di un evento in diretta con le opzioni pubblicitarie live o a pagamento. Un evento dal vivo potra’ essere chiesto o acquistato direttamente online e i prezzi varieranno da paese a paese” ha scritto sul suo blog, Varun Talwar, project manager di YouTube.

Al momento il servizio non sara’ disponibile in tutto il mondo, ma solo nei Paesi considerati piu’ vantaggiosi da Youtube. Fra questi non dovrebbe esserci l’Italia.

Leggi Più

img

Lombardia, il bilancio (negativo) a 18 mesi dall’avvento del digitale terrestre

La Lombardia e’ stata una delle prime regioni del Nord a passare definitivamente al digitale terrestre nell’ottobre 2010. Ora, a distanza di diciotto mesi, e’ possibile fare un primo bilancio e i motivi di preoccupazione sono molti. “I dati Auditel certificano un calo dei contatti giornalieri, che in molti casi si e’ acutizzato nell’anno successivo […]

img

Siamo vicini ad una nuova “bolla Internet”?

Oltre dieci anni fa la prima bolla di internet provoco’ disastri sul mercato finanziario americano. Ora lo sviluppo del web 2.0 e’ arrivato a tal punto da far girare piu’ soldi dell’intera economia americana. E gli analisti cominciano a temere lo scoppio di una nuova bolla. A far suonare un nuovo campanello d’allarme la decisione […]