Il “fenomeno Samsung”

Samsung

Carolina Milanesi, analista di punta della britannica Gartner, ha spiegato il fenomeno Samsung in un’intervista concessa al Corriere della Sera. “La prima forza di Samsung e’ la velocità con cui rispondono ai trend. Difficilmente sono i primi a individuare una tendenza, ma quando vedono che qualcosa funziona ci si buttano con grande rapidita’.

Il secondo punto di forza e’ nel modello industriale, hanno il vantaggio di essere una corporation verticale integrata, che produce tutto, dal chipset ai display, un aspetto quest’ultimo che fa sempre piu’ la differenza. Finanziariamente hanno le spalle larghe, sono coperti da una corporation immensa. Cosi’ possono fare tutto, non hanno bisogno di focalizzare l’attenzione su una sola strategia”.

Leggi Più

img

“Dominio ‘.eu’ solo a societa’ Ue”

“Un marchio puo’ essere registrato come nome di dominio ‘.eu’ solo se la societa’ che lo possiede ha sede in un Paese della Ue”. E’ la conclusione a cui e’ arrivato l’avvocato generale della Corte di giustizia dell’Unione europea a proposito di un’azione legale avviata da una societa’ belga Bureau Gevers contro una societa’ americana, […]

img

Digitale terrestre, dal 2015 servira’ nuovo decoder

L’ennesima beffa per gli utenti italiani, gia’ costretti a fare i salti mortali nelle regioni in cui il segnale analogico e’ gia’ stato spento. Fra soli tre anni saranno costretti a cambiare nuovamente il proprio decoder. Si perche’ dal 2015 i televisori dovranno “obbligatoriamente integrare lo standard dvb-t2”. E’ quanto impone il decreto che ha […]

img

Accordo Telecom – Microsoft per servizi cloud

Telecom Italia e Microsoft Italia hanno stretto un accordo per lo sviluppo del progetto “Prospettiva Impresa”. Scopo principale della collaborazione e’ “potenziare lo sviluppo digitale delle piccole  e medie imprese attraverso la diffusione di soluzioni informatiche basate sul cloud computing”. “Queste soluzioni sono progettate in modo da riservare un ruolo determinante ai partner del canale […]