Rapporto Akamai, check-out della Rete

Akamai

Akamai ha pubblicato la nuova edizione di State of the Internet, il rapporto che la piattaforma stila sullo stato di salute del web. Scrive Alfonso Maruccia su Punto Informatico: “Si parla di velocita’ di connessione broadband media mondiale, che negli ultimi tre mesi dell’anno 2011 e’ scesa del 14 per cento rispetto al periodo precedente fino a 2,3 Megabit per secondo.

Fra il 2010 e il 2011, invece, la velocità della broadband media e’ salita del 19 per cento. Per quanto riguarda le differenze tra aree del mondo, i paesi asiatici continuano a fare la parte del leone con la Corea del Sud che incrementa la velocita’ delle sue connessioni “medie” fino a 17,5 Megabit al secondo (+28 per cento).

Neanche a dirlo, le prime dieci citta’ per velocità media del rapporto Akamai sono sudcoreane (1-6 tra 21,8 Mbps e 14,8 Mpbs) e giapponesi (7-10 tra 14,4 Mbps e 12,8 Mpbs)”.

Leggi Più

img

“Dominio ‘.eu’ solo a societa’ Ue”

“Un marchio puo’ essere registrato come nome di dominio ‘.eu’ solo se la societa’ che lo possiede ha sede in un Paese della Ue”. E’ la conclusione a cui e’ arrivato l’avvocato generale della Corte di giustizia dell’Unione europea a proposito di un’azione legale avviata da una societa’ belga Bureau Gevers contro una societa’ americana, […]